CONDIZIONI DI VENDITA

DISPOSIZIONI GENERALI

Le presenti condizioni di vendita e di fornitura valgono per i rapporti giuridici tra la società Nuova Contec s.r.l. con sede legale in Montereale Valcellina (PN) 33086 - Zona Industriale 2/1, P.IVA 01286090939 e qualsiasi persona che effettui acquisti online sul sito internet www.unolditalia.it di seguito denominata ''CLIENTE''. Il Cliente si qualifica come consumatore oppure professionista, persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio delle propria attività imprenditoriale, commerciale o artigianale o professionale ed acquista tramite Partita Iva.

Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.

Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.unolditalia.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

Se una qualsiasi disposizione di queste condizioni generali di vendita e di fornitura è invalida o incompleta, la validità delle restanti disposizioni non verrà inficiata.

ARTICOLO 1 - OGGETTO DEL CONTRATTO

Con le presenti condizioni generali di vendita, Nuova Contec s.r.l. vende e fornisce e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.unolditalia.it.

Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l'accesso del CLIENTE all'indirizzo www.unolditalia.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

ARTICOLO 2 - INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI

Il CLIENTE, prima della conclusione del contratto d’acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nei singoli documenti tecnici al momento della scelta da parte del CLIENTE. Gli opuscoli e i cataloghi pubblicitari non sono vincolanti. Le indicazioni che figurano sui documenti tecnici hanno valore impegnativo solo se espressamente assicurate.

Prima della convalida dell'ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato relativamente a:

  • prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro e ulteriore costo; 
  • modalità di pagamento; 
  • il termine entro il quale Nuova Contec s.r.l. si impegna a consegnare la merce; 
  • condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 6 delle presenti condizioni) nonché modulo di recesso;
  • informazione che il CLIENTE dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso; 
  • esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati;
  • condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali previste da Nuova Contec s.r.l.

Il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a Nuova Contec s.r.l., l'indirizzo geografico, numero di telefono e fax, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:

NuovaContec srl
Zona Industriale 2/1
33086 Montereale Valcellina (PN) – Italia
P.IVA: 01286090939
E-mail: www.unolditalia.it
Tel: +39 0427 799505

ARTICOLO 3 - CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO

Il contratto di vendita è considerato concluso con l'invio da parte di Nuova Contec s.r.l. al CLIENTE di un'e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione della merce. 

Nuova Contec s.r.l. si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il prodotto raffigurato nel sito ed il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su www.unolditalia.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto da considerarsi solo rappresentative.

Nuova Contec s.r.l. si impegna a consegnare la merce entro 30 giorni decorrenti dell'invio da parte di Nuova Contec s.r.l. stessa dell'e-mail di conferma d'ordine al CLIENTE.

ARTICOLO 4 – SPEDIZIONE

La spedizione dei Prodotti dipende dalla modalità di pagamento scelta dal Cliente:

  • mediante carta di credito o di debito: la spedizione è affidata il prima possibile al corriere di fiducia e la consegna al Cliente avviene in conformità ai tempi indicati sulla scheda di ogni singolo Prodotto (in considerazione del Prodotto acquistato);
  • mediante bonifico bancario anticipato alle coordinate comunicate sul Negozio on line, la spedizione è effettuata una volta ricevuto l'accredito. I tempi di consegna e quelli specifici comunicati dal corriere sono sempre indicativi, e comunque rispettano il limite di trenta giorni previsto a favore dei Consumatori, salvo il caso di forza maggiore.

ARTICOLO 5 RACCOMANDAZIONI PER LA CONSEGNA

Il CLIENTE è tenuto a:

  1. effettuare le opportune verifiche al momento della consegna da parte del corriere, verificando in particolare che:
    1. il numero dei colli/pacchi ricevuti sia corretto in base all'ordine effettuato;
    2. lo stato della confezione esterna e/o dell'imballaggio e dei relativi strumenti/dispositivi di chiusura (quali nastro adesivo, reggette metalliche e sigilli) siano integri (non deteriorati/danneggiati, bagnati o aperti);
  2. accettare la consegna sempre "con riserva SPECIFICA" e, in forza dei controlli di cui sopra, formalizzare le eventuali specifiche contestazioni sul numero dei colli e/o sullo stato dell'imballaggio;
  3. qualora il deterioramento/danneggiamento dell'imballaggio sia tale da fare presumere che i Prodotti possano essere danneggiati, rifiutare la consegna, formalizzando i motivi;
  4. qualora fosse possibile, in presenza di segni di deterioramento/danneggiamento dell'imballaggio o di rifiuto da parte del corriere di apporre la riserva scritta, aprire il pacco in presenza del corriere e verificare l'entità dei colli e l'integrità della confezione dei Prodotti, e, nel caso, insistere con il corriere per formulare la riserva specifica;
  5. conservare l'imballaggio qualora i Prodotti risultino danneggiati;
  6. informare Nuova Contec Srl delle suddette circostanze inviando email con documentazione fotografica all'indirizzo info@unolditalia.it.

ARTICOLO 5 - DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa in quanto:

i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell'ordine, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, potrebbe verificarsi un'anomalia informatica tale da rendere disponibile all'acquisto un prodotto che in realtà non lo è.

Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine inviata da Nuova Contec s.r.l., potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l'ordine verrà rettificato automaticamente con l'eliminazione del prodotto o dei prodotti non disponibili e il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail; con tale e-mail il cliente verrà altresì informato delle modalità e delle tempistiche di rimborso delle somme eventualmente versate.

ARTICOLO 6 - DIRITTO DI RECESSO

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

In caso di acquisti multipli effettuati dal CLIENTE con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 gg. decorre dalla data di ricezione dell'ultimo prodotto.

Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a www.unolditalia.it compilando il modulo di recesso scaricabile dal sito e seguendo le istruzioni riportate nel modulo. Tutti i costi di spedizione saranno a carico del CLIENTE.

Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Nuova Contec s.r.l. provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni.

Nuova Contec s.r.l. può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni a Nuova Contec s.r.l..

Nuova Contec s.r.l. eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il CLIENTE intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire a Nuova Contec s.r.l., accedendo alla sezione contattaci, le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all'effettuazione del rimborso, da parte di Nuova Contec s.r.l..

*Resta inteso che in caso di difetto del prodotto i costi di spedizione saranno in ogni caso sostenuti da Nuova Contec s.r.l.

ARTICOLO 7 - GARANZIA

CONFORMITÀ

Nuova Contec srl garantisce che i prodotti siano conformi alle normative e standard del diritto italiano ed europeo e garantisce che siano esenti da vizi, difetti e non conformità verso il cliente:

  • Consumatore entro il termine di due anni dalla consegna del bene (art. 132 ss del Codice del Consumo);
  • Professionista se il difetto si manifesta entro il termine di 12 mesi dalla consegna.

TERMINE PER LA DENUNCIA

Il Consumatore può esercitare la denuncia entro due mesi dalla scoperta come previsto dal art. 132 ss del Codice del Consumo. Il Professionista deve denunciare il difetto entro 8 giorni dalla scoperta ai sensi degli art. 1490 ss Codice Civile.

MODALITÀ ESERCIZIO DIRITTO GARANZIA:

Al fine di esercitare il diritto di cui sopra, il cliente dovrà procedere all’invio di una mail a www.unolditalia.it specificando la natura del difetto o della non conformità. Nuova Contec Srl si riserva il diritto di chiedere l'invio di fotografie con allegate le immagini del Prodotto per il quale si chiede di poter godere della garanzia, attestanti, se possibile, la ragione di avvalimento della garanzia. In tal caso Nuova Contec s.r.l., provvederà:

  • al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto, all’emissione di un voucher o al rimborso a scelta del Consumatore, a condizione che non sia eccessivamente onerosa
  • alla riparazione, alla sostituzione del Prodotto o all'emissione di un voucher, salve diverse intese con il Cliente non consumatore.

ESCLUSIONE DELLA GARANZIA

Per fruire dell'assistenza in garanzia, il CLIENTE dovrà conservare lo scontrino fiscale/fattura che riceverà assieme alla merce.

La garanzia si estingue se l’acquirente o terzi effettuano modifiche o riparazioni senza precedente accordo scritto da parte di Nuova Contec s.r.l., o se in caso di difetto, l’acquirente non adotta immediatamente tutte le misure atte a ridurre il danno o non concede al fornitore la possibilità di rimediarvi.

Per i danni causati da normale usura, manutenzione impropria, inosservanza delle istruzioni d’uso, sollecitazioni eccessive, apparecchiature inappropriate, influssi chimici, elettrochimici o elettrici, o da ogni altra causa non imputabile al fornitore, l’unico responsabile è il CLIENTE.

LIMITAZIONI DELLA GARANZIA PER I CLIENTI NON CONSUMATORI

La garanzia non è applicabile o comunque può non operare in tutto o in parte nel caso in cui il Cliente non consumatore non abbia rispettato, per fatto e colpa propri, le raccomandazioni alla consegna di cui all'articolo 5.

ARTICOLO 8 - MODALITÀ DI CONSEGNA

Nuova Contec s.r.l. accetterà solo ordini da consegnare nel territorio italiano e nella Repubblica di San Marino. I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all'indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell'ordine entro e non oltre 30 gg. dalla data di ricezione da parte del CLIENTE dell'e-mail di conferma ordine inviata da Nuova Contec s.r.l..

Per ogni ordine effettuato sul sito www.unolditalia.it, Nuova Contec s.r.l. emette fattura della merce spedita. La fattura sarà inviata assieme alla merce.

ARTICOLO 9 - RESPONSABILITÀ

Nuova Contec s.r.l. non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto.

ARTICOLO 10 - ACCESSO AL SITO

Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l'effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L'integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di Nuova Contec s.r.l. e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

I dati personali dei CLIENTI saranno trattati da Nuova Contec s.r.l. Per maggiori informazioni sulla nostra PRIVACY POLICY consultare il sito internet www.unolditalia.it.

ARTICOLO 11 – DATI PERSONALI

Per quanto riguarda la disciplina sul trattamento dei dati personali, si rinvia, rispettivamente, alla Privacy Policy e alla Cookie Policy pubblicate sul Negozio on line.

ARTICOLO 12 - LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana. Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza di Nuova Contec s.r.l.

In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell'interpretazione e nell'esecuzione delle presenti condizioni di vendita accedendo al seguente sito: https://webgate.ec.europa.eu/odr

Condizioni generali di vendita aggiornate il 22 aprile 2021.

Product added to wishlist