CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ON LINE

DISPOSIZIONI GENERALI

Le presenti condizioni di vendita e di fornitura valgono per i rapporti giuridici tra la società Nuova Contec s.r.l. con sede legale in Montereale Valcellina (PN) 33086 - Zona Industriale 2/1, P.IVA 01286090939 e qualsiasi persona che effettui acquisti online sul sito internet www.unolditalia.it di seguito denominata ''CLIENTE''. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.

Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.unolditalia.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

Se una qualsiasi disposizione di queste condizioni generali di vendita e di fornitura è invalida o incompleta, la validità delle restanti disposizioni non verrà inficiata.

Se la nostra consegna comprende anche software comunemente in commercio, compresa la relativa documentazione, si applicano esclusivamente le condizioni di consegna e di licenza dei fornitori terzi interessati.

 

ARTICOLO 1 - OGGETTO DEL CONTRATTO

Con le presenti condizioni generali di vendita, Nuova Contec s.r.l. vende e fornisce e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.unolditalia.it.

Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l'accesso del CLIENTE all'indirizzo www.unolditalia.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

 

ARTICOLO 2 - INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI PER IL CONSUMATORE - ART. 49 DEL D.LGS 206/2005

Il CLIENTE, prima della conclusione del contratto d’acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nei singoli documenti tecnici al momento della scelta da parte del CLIENTE. Gli opuscoli e i cataloghi pubblicitari non sono vincolanti. Le indicazioni che figurano sui documenti tecnici hanno valore impegnativo solo se espressamente assicurate.

Prima della convalida dell'ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato relativamente a:

  • prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro e ulteriore costo; 
  • modalità di pagamento; 
  • il termine entro il quale Nuova Contec s.r.l. si impegna a consegnare la merce; 
  • condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 6 delle presenti condizioni) nonché modulo tipo di recesso di cui all'allegato I, parte B del D.lgs 21/2014; 
  • informazione che il CLIENTE dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso; 
  • esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati;
  • condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali previste da Nuova Contec s.r.l.

Il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a Nuova Contec s.r.l., l'indirizzo geografico, numero di telefono e fax, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:

NuovaContec srl
Zona Industriale 2/1
33086 Montereale Valcellina (PN) - Italia
P.IVA: 01286090939
E-mail: info@unolditalia.it
Telefono: 0427 799505

 

ARTICOLO 3 - CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO

Il contratto di vendita è considerato concluso con l'invio da parte di Nuova Contec s.r.l. al CLIENTE di un'e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione della merce. 

Nuova Contec s.r.l. si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il prodotto raffigurato nel sito ed il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su www.unolditalia.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto da considerarsi solo rappresentative.

Nuova Contec s.r.l. si impegna a consegnare la merce entro 30 giorni decorrenti dell'invio da parte di Nuova Contec s.r.l. stessa dell'e-mail di conferma d'ordine al CLIENTE.

 

ARTICOLO 4 - DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa in quanto:

  • i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell'ordine, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti,
  • potrebbe verificarsi un'anomalia informatica tale da rendere disponibile all'acquisto un prodotto che in realtà non lo è.

Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine inviata da Nuova Contec s.r.l., potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l'ordine verrà rettificato automaticamente con l'eliminazione del prodotto o dei prodotti non disponibili e il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail; con tale e-mail il cliente verrà altresì informato delle modalità e delle tempistiche di rimborso delle somme eventualmente versate.

 

ARTICOLO 5 - MODALITÀ DI PAGAMENTO

Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente per mezzo delle carte di credito indicate sul sito www.unolditalia.it, con bonifico bancario, con metodo di pagamento Paypal.

 

ARTICOLO 6 - PREZZI

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.unolditalia.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA, e ove previsto, del contributo Raee.

I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d'acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell'effettuazione del pagamento. Richieste particolari da parte dell’acquirente (ad esempio, la consegna ad un indirizzo diverso da quello dell’acquirente, una spedizione espressa o un imballaggio speciale, etc.) ove possibile, verranno prese in considerazione. I costi aggiuntivi risultanti sono a carico dell’acquirente.

Il CLIENTE accetta la facoltà di Nuova Contec s.r.l. di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell'ordine e indicati nell'e-mail di conferma inviata da Nuova Contec s.r.l. al CLIENTE.

In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da Nuova Contec s.r.l., del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell'annullamento.

 

ARTICOLO 7 - DIRITTO DI RECESSO

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

In caso di acquisti multipli effettuati dal CLIENTE con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 gg. decorre dalla data di ricezione dell'ultimo prodotto.

Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a Nuova Contec s.r.l. tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r. o compilando il modulo di recesso tipo, di cui all'Allegato I, parte B , D.Lgs 21/2014 (non obbligatorio) il cui testo viene di seguito riportato:

Modulo di recesso tipo ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. h)

(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

NuovaContec srl
Zona Industriale 2/1
33086 Montereale Valcellina (PN) - Italia
P.IVA: 01286090939
E-mail: info@unolditalia.it
Telefono: 0427 799505

Con la presente io/noi (*) notifico/notifichiamo (*) il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)

  • Ordinato il (*)/ricevuto il (*)
  • Nome del/dei consumatore(i)
  • Indirizzo del/dei consumatore(i)
  • Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è inviato in versione cartacea)
  • Data

(*) Cancellare la dicitura non utilizzata.

In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a Nuova Contec s.r.l. la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell'art. 57 del D.lgs 206/2005.

La merce dovrà essere rispedita a Nuova Contec s.r.l. presso:

NuovaContec srl
Zona Industriale 2/1
33086 Montereale Valcellina (PN) - Italia

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) e completa della documentazione fiscale annessa. 

Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Nuova Contec s.r.l. provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni. 

Tutti i costi di spedizione saranno a carico del CLIENTE (art 56 co. 2 Dlgs 206/2005).

Come previsto dall'art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, Nuova Contec s.r.l. può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni a Nuova Contec s.r.l..

Nuova Contec s.r.l. eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il CLIENTE intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire a Nuova Contec s.r.l., accedendo alla sezione contattaci, le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all'effettuazione del rimborso, da parte di Nuova Contec s.r.l..

*Resta inteso che in caso di difetto del prodotto i costi di spedizione saranno in ogni caso sostenuti da Nuova Contec s.r.l.

 

ARTICOLO 8 - GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ

In caso di ricezione di prodotti difettosi o comunque non conformi agli ordini effettuati, il CLIENTE ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto. Il CLIENTE può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene e denuncia il difetto a Nuova Contec s.r.l. entro due mesi dalla scoperta. Al fine di esercitare il diritto di cui sopra, il cliente dovrà procedere all’invio di una mail a info@unolditalia.it specificando la natura del difetto o della non conformità. In tal caso Nuova Contec s.r.l., provvederà, a proprie spese, ad organizzare il ritiro del prodotto, compatibilmente con la disponibilità del CLIENTE.

 

ARTICOLO 9 - GARANZIA COMMERCIALE

Per fruire dell'assistenza in garanzia, il CLIENTE dovrà conservare la fattura che riceverà assieme alla merce.

Salvo accordo divergente, il termine di garanzia per l’oggetto fornito è di 24 mesi. Il periodo ha inizio a decorrere dalla data di fatturazione all’acquirente.

La garanzia si estingue se l’acquirente o terzi effettuano modifiche o riparazioni senza precedente accordo scritto da parte di Nuova Contec s.r.l., o se in caso di difetto, l’acquirente non adotta immediatamente tutte le misure atte a ridurre il danno o non concede al fornitore la possibilità di rimediarvi.

Per i danni causati da normale usura, manutenzione impropria, inosservanza delle istruzioni d’uso, sollecitazioni eccessive, apparecchiature inappropriate, influssi chimici, elettrochimici o elettrici, o da ogni altra causa non imputabile al fornitore, l’unico responsabile è il CLIENTE.

 

ARTICOLO 10 - MODALITÀ DI CONSEGNA

Nuova Contec s.r.l. accetterà solo ordini da consegnare nel territorio italiano e nella Repubblica di San Marino. I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all'indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell'ordine entro e non oltre 30 gg. dalla data di ricezione da parte del CLIENTE dell'e-mail di conferma ordine inviata da Nuova Contec s.r.l..

Per ogni ordine effettuato sul sito www.unolditalia.it, Nuova Contec s.r.l. emette fattura della merce spedita. La fattura sarà inviata assieme alla merce.

 

ARTICOLO 11 - RESPONSABILITÀ

Nuova Contec s.r.l. non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto.

 

ARTICOLO 12 - ACCESSO AL SITO

Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l'effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L'integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di Nuova Contec s.r.l. e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

I dati personali dei CLIENTI saranno trattati da Nuova Contec s.r.l. Per maggiori informazioni sulla nostra PRIVACY POLICY Clicca qui

 

ARTICOLO 13 - COOKIES

Il sito web www.unolditalia.it utilizza i ''cookies''. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del CLIENTE nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc..) e che permettono a Nuova Contec s.r.l. di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti.

Nuova Contec s.r.l. informa il Cliente della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menu di configurazione Internet. Resta inteso che questo impedirà al Cliente di procedere all' acquisto on line.

Per maggiori informazioni sulla nostra PRIVACY POLICY Clicca qui

 

ARTICOLO 15 - LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana. Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza di Nuova Contec s.r.l.

In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell'interpretazione e nell'esecuzione delle presenti condizioni di vendita accedendo al seguente sito: https://webgate.ec.europa.eu/odr

Condizioni generali di vendita aggiornate il 23 settembre 2019

Product added to wishlist

I tuoi dati personali, da noi, sono al sicuro.
Consulta la nostra Privacy Policy.